Accepting web series, TV series, short films, episodic content, music videos, screenplays and scripts for series and short films.
È un Festival con due sezioni in concorso. Sezione ufficiale e sezione dei cortometraggi asturiani. Saranno assegnati tre premi (miglior cortometraggio ufficiale, migliore interpretazione e miglior cortometraggio asturiano). Tutte le informazioni sono nelle basi. Può partecipare qualsiasi autore di qualsiasi nazionalità.
Questa città è stregata.
Fables of the Demons ha messo radici profonde nei cuori oscuri dei nostri seguaci vicini e lontani, arrivano a frotte per ammirare gli orrori del grande schermo.
Desmond District Demons è un festival cinematografico indipendente annuale che si svolge ogni ottobre. Cerchiamo di celebrare la dedizione e la passione dei registi di genere di tutto il mondo e in particolare dei nostri talenti cresciuti localmente nel Michigan.
Il nostro viaggio è iniziato con una visione condivisa tra i colleghi registi, il desiderio di creare una piattaforma in cui film eccezionali potessero essere presentati e apprezzati per l'arte e la dedizione che incarnano.
Nel corso delle nostre numerose stagioni, abbiamo avuto la fortuna di assistere all'immaginazione oscura e contorta di registi di ogni angolo del mondo da condividere con il nostro pubblico. La devozione condivisa delle nostre comunità per il cinema di genere ci rende umili anno dopo anno.
I film di tutto il mondo partecipano a un concorso per vincere premi assegnati dalla giuria e premi del pubblico. (senza contanti) Ci piace anche conferire un premio al nostro regista preferito del Michigan.
I registi del Michigan che si iscrivono al festival hanno anche accesso a uno sconto speciale per incoraggiare e aiutare i nostri talenti locali a portare i loro film sul grande schermo davanti a un pubblico dal vivo.
MiTS is a festival that uses the videodance as a tool of mobilization and transformation social.
Both the dance and the video are aesthetic means very powerful expression, which can ask ourselves as a society and help us to mobilize and integrate groups who are at risk of social exclusion.
MiTS proposes a space of diffusion, of debate, of interrelation. Without neglecting an artistic aesthetic enjoyment, also opens us doors to ask ourselves as a society of active and participative way.
Il consiglio comunale di Noia convoca la «24a rassegna di cortometraggi Vila de Noia 2023", che si terrà nell'ultimo trimestre di quest'anno.
Il FIC AUTOR (Festival Internazionale del Cinema d'Autore) è interessato a film unici e artistici che superano i limiti della narrazione tradizionale. Cerchiamo lungometraggi e cortometraggi che riflettano la visione creativa personale del regista e uno stile sufficientemente distinto da risplendere attraverso il processo collettivo.
CI INTERESSA SOLO CIÒ CHE MOSTRI NEL TUO FILM, quanto sei CREATIVO e come racconti la storia, e basta. Non ci interessa se il tuo film ha star riconosciute o nomi sconosciuti, se è stato girato con un Arri o una reflex digitale, se è stato accettato in mille festival o nessuno. Non basiamo le nostre decisioni in merito al genere, all'orientamento sessuale, al colore della pelle o all'etnia come in altri festival. Siamo contrari alla politica e alla burocrazia che inondano l'industria cinematografica. Il 100% dei film accettati proviene dalle iscrizioni, non invitiamo film. Vogliamo essere riconosciuti come un festival obiettivo con una competizione agguerrita e il cinema globale più creativo nelle nostre sale!
Siamo partner di RAINDANCE Film School MX, quindi se sei uno dei nostri registi selezionati, proietterai anche il tuo film lì e avrai la possibilità di tenere una masterclass in una delle scuole di cinema più importanti del mondo e chissà, magari sarai notato da Elliot in persona!
Il FIC AUTOR si svolgerà a novembre a Guadalajara, Jalisco, Messico e Tequila Jalisco. Presenteremo i migliori film di tutto il mondo, dai film più inaspettati e creativi a basso budget di registi sconosciuti, ai film realizzati da registi esperti/famosi. Mano a mano, questa competizione è dura! FIC AUTOR si impegnerà a diventare uno degli eventi culturali più importanti della città. Aspiriamo a diventare un punto di riferimento internazionale per i nuovi registi!
Nella settima edizione abbiamo consegnato il primo Anello Onorario alla nostra prima ospite d'onore, l'attrice candidata all'Oscar Yalitza Aparicio («Rome» dir. Alfonso Cuarón) Continueremo a invitare talenti interessanti provenienti da diversi campi.
-I 13 autori vincitori riceveranno il VINCITORE LAUREL, più il trofeo o gli anelli FIC AUTOR.
-I VINCITORI saranno annunciati un mese prima della cerimonia di premiazione, in modo che tutti i registi nominati possano decidere in anticipo se vogliono recarsi al festival.
-Il Cineforo è uno dei cinema più grandi della città con 440 posti a sedere ed è il più prestigioso.
CATEGORIE:
Categorie di lungometraggi:
-Lungometraggi di fantasia.
-Lungometraggi documentari.
-Lungometraggi sperimentali.
-Regista esordiente.
-Lungometraggi a basso budget sotto i 50.000 USD.
-Lungometraggi messicani. (Solo per registi messicani)
Categoria di lunghezza media:
-Film di media lunghezza. (Qualsiasi tipo)
Categorie di cortometraggi:
-Cortometraggi immaginari.
-Cortometraggi documentari.
-Cortometraggi sperimentali.
-Cortometraggi animati.
-Cortometraggi messicani. (Solo per registi messicani)
-Cortometraggi Cineminuto da 1 minuto.
Lilliputian - is an adjective describing something or someone as being similar to the people of the island of Lilliput however it is also defined as trivial or very small. This festival is all about supporting the independent filmmaker in the endeavor to tell their stories, while contemporaneously availing the innate need to hear stories which is shared among the human condition.
CROSSING THE SCREEN is an international film festival meant to showcase innovative and independent forms of visual art from all over the world.
The Festival is devoted to discovering and celebrating unique voices and up-and-coming new cinema talents, who are not afraid to transcend traditional storytelling.
IMPORTANT CORONAVIRUS UPDATE: Due to the current Coronavirus outbreak, in the best interest of public health, we have decided to move our 5th edition online. We have also revised our submission rules. Please check them before submitting.
I Discover Film Awards sono uno dei più grandi festival di cortometraggi al mondo, con oltre 5.000 iscrizioni annuali provenienti da oltre 100 paesi, anteprime globali a Leicester Square di Londra con pubblico ricco di cinema, feste di cineasti, eventi sul red carpet, tavole rotonde per il lancio di sceneggiature con fondi disponibili per i nuovi e un fondo annuale di premi in denaro di oltre 50.000 dollari, incluso il prestigioso Craghoppers Film Prize.
Il festival del cinema è costantemente votato tra i primi 50 del mondo. Distribuito in 5 giorni nell'ottobre 2019, il festival prevede proiezioni al cinema pubblico presso il cinema Prince Charles di Leicester Square a Londra. Quentin Tarantino lo descrive come il suo cinema preferito a Londra dicendo che è «tutto ciò che un cinema indipendente dovrebbe essere». I
film sono alla ricerca dei migliori cortometraggi: storie che condividono la vita dei registi; ciò che li infastidisce o li fa ridere, delle ingiustizie, degli eroi non cantati, del serio, del bizzarro, del divertente o semplicemente dove l'immaginazione dei cineasti li porta. Tutti i tipi di cortometraggi sono invitati a partecipare con premi per: azione, dramma, fantascienza, docs, horror, commedia, sperimentale e tutto il resto (un elenco completo delle categorie di premi è fornito, di seguito). Tutti i film devono essere meno di 45 minuti.
Uno dei principali partner sostenitori del festival è Craghoppers, il marchio globale di abbigliamento outdoor, che assegna The Craghoppers Film Prize, uno dei più grandi premi in denaro disponibili per i cortometraggi. Il primo premio è di 20.000 sterline (26.000 dollari) in contanti con un secondo premio di 5.000 sterline (6.500 dollari) e ulteriori premi di 5.000 sterline (6.500 dollari) per il miglior film d'impatto sociale e 2.000 sterline (2.600 dollari) per il miglior film studentesco. Inoltre, ci sono vari premi in natura da parte degli sponsor. I film
selezionati hanno la possibilità di varie opportunità di distribuzione a pagamento, tra cui la TV internazionale, i principali treni, gli hotel e le compagnie aeree. La distribuzione è facoltativa e dipende interamente dal cineasta.
Oltre ai premi in denaro, i vincitori possono ottenere aiuto per i futuri progetti cinematografici sotto forma di tariffe scontate da aziende partner (come case di produzione) e di mentoring da parte di senior film commerciali e dirigenti aziendali. Il festival introduce anche i registi alle fonti di finanziamento per progetti futuri e offre pubblicità attraverso una vasta gamma di media (stampa e social) quindi entra oggi!
If you are in Paris, we are waiting for you for a Master-class, dedicated to the festivals, on March 1, 2018, the inscriptions are on mariannalanskaya.com !!!
The Seventh International Festival Les Saisons Parisiennes is organized by Les Saisons Parisiennes Films, Paris.
Festival will take place in the space of the St.Petersburg Film House. All the films will necessarily leave in Grand Tour 2018-2019.
The Les Saisons Parisiennes International Festival will offer a short fiction program in the following categories:
French films from France and other countries
Non-French films from other countries
The general theme: Paris and the cities of the world
The theme of the Festival: Comedy only (romantic, black, dramatic, etc.)
Competing for the Awards: Best Short Film and Best Feature
The Prize will be awarded to filmmakers or potential distributors.
IMPORTANT: All the films that participated in the 2018 Festival, will necessarily start in the Grand Tour, which will take place in different cities of Russia between July 10, 2018 and June 30, 2019.
Animalada, Seville Animation Festival announces its fith Animation Short Film Competition.
Animalada Sevilla’s main objective is to bring the world of animation from all areas to the public in general.Also intends to create a meeting point and discussion for fans and industry professionals, promoting the exchange of ideas, coworking between companies and producing and showing the potential of our community to the world.
Finally, the project was created with the intent to arouse the interest of young creatives in the animation as a valid professional commitment to their future by providing training and bringing them closer to the higher schools worldwide.
Animalada Sevilla is born to become a reference in our community as a meeting place between professional and novice artists who aspire to enter the sector, thereby promoting industry growth and the addition of new talent.
The Central American Film Festival in Vienna has become a firmly rooted tradition, establishing itself as a key cultural event in the city.
Vienna, recognized as one of the world’s most important cultural hubs, provides an ideal and prestigious platform to showcase the increasingly innovative and notable productions emerging from the Central American region.
This year, the festival returns from November 17 to 22, 2025, with the hope of once again welcoming our loyal audience, who will have the opportunity to enjoy the latest and most outstanding works of Central American cinema.
The program includes the categories of Feature Film, Short Film, Documentary, and Animation, along with several non-competitive parallel sections, including: “Pioneers of Central American Cinema,” “Works in Progress,” “Guest Film,” “Bonus Films,” and “Latin American View,” the latter dedicated to works portraying contemporary life in Latin America. All details are specified in the official festival regulations.
Le Festival du Cinéma d’Amérique centrale à Vienne est devenu une tradition solidement ancrée, s’imposant comme un événement culturel de référence dans la ville.
Vienne, reconnue comme l’un des centres culturels les plus importants au monde, offre une scène idéale et prestigieuse pour mettre en lumière les productions de plus en plus innovantes et remarquables provenant de la région centraméricaine.
Cette année, le festival revient du 17 au 22 novembre 2025, dans l’espoir d’accueillir à nouveau notre fidèle public, qui pourra découvrir le meilleur et le plus récent du septième art centraméricain.
Le programme comprend les catégories Long-métrage, Court-métrage, Documentaire et Animation, ainsi que plusieurs sections parallèles non compétitives, parmi lesquelles : « Pionniers du Cinéma Centraméricain », « Œuvres en Cours », « Film Invité », « Bonus Films » et « Regard Latino-Américain », cette dernière consacrée aux œuvres qui dépeignent la vie contemporaine en Amérique latine. Tous les détails sont précisés dans le règlement officiel du festival.
FKM, Fantastic Film Festival di La Coruña, è un Festival specializzato in film horror, fantasy e fantascienza. Le sezioni competitive coinvolgono i migliori cortometraggi e film in primo piano prodotti nel 2020 e nel 2021. Quale obiettivo è quello di contribuire allo sviluppo dell'industria audiovisiva e delle arti, fomentato le prospettive di genere, la distribuzione di produzioni indipendenti e per promuovere l'incorporazione di nuovi registi uomini e donne alla cultura cinematografica.
MITREOFILMFESTIVAL 2019
in collaborazione con
FILM COMMISION REGIONE CAMPANIA
COORDINAMENTO FESTIVAL CINEMATOGRAFICI CAMPANI
COMUNE DI SANTA MARIA CAPUA VETERE
presenta
CONCORSO INTERNAZIONALE PER CORTOMETRAGGI
IL CORAGGIO
PREMIO MIGLIOR CORTOMETRAGGO 2019
durata: 10 minuti
limite età autore: 25 anni
25 NOVEMBRE - 1 DICEMBRE 2019
(date provvisorie)
SPAZIO FILM – Il Cinema d'Autore
IL CORAGGIO
CONCORSO NAZIONALE SCENEGGIATURE PER CORTOMETRAGGIO
PREMIO MIGLIOR SCENEGGIATURA PER CORTOMETRAGGIO 2019
limite età autore: 25 anni
25 NOVEMBRE - 1 DICEMBRE 2019
(date provvisorie)
"Chi sogna può spostare le montagne." (Fitzcarraldo, W. Herzog)
1)CONCORSO INTERNAZIONALE PER CORTOMETRAGGI
IL CORAGGIO
L’associazione culturale Mitreo Film Festival, per la XIX^ edizione dell’omonimo festival, indice un bando di selezione per cortometraggi internazionali della durata massima di 10 minuti e che abbiano come tema “IL CORAGGIO. Il tema IL CORAGGIO deve essere esplicitamente il cuore del racconto e il valore intorno cui ruota la trama, di qualunque genere sia il cortometraggio (dramma, commedia etc...). In alternativa, IL CORAGGIO deve evidentemente risiedere nella natura stessa del lavoro e del suo autore. Il cortometraggio deve parlare dell'importanza del coraggio o essere coraggioso nella sua resa di sperimentazione. Il coraggio deve insomma risiedere nel tema o nel rischio che l'autore corre nella ricerca di un proprio linguaggio originale.
L'attinenza con il tema deve essere chiara e lampante già nella sinossi dell'opera e/o nelle note di regia che devono accompagnare il materiale di candidatura, pena l'esclusione.
2SPAZIO FILM – Il Cinema d'Autore
IL CORAGGIO
CONCORSO NAZIONALE SCENEGGIATURE PER CORTOMETRAGGIO
PREMIO MIGLIOR SCENEGGIATURA PER CORTOMETRAGGIO 2019
L’associazione culturale Mitreo Film Festival, per la XIX^ edizione dell’omonimo festival, indice un bando di selezione che ha come finalità la creazione a Santa Maria Capua Vetere di uno SPAZIO FILM, ossia di un luogo e di un tempo dedicato alla scrittura e realizzazione di storie da ambientare nella città stessa e che vivano dell'unione tra professionisti del settore e la gente del luogo.
Lo SPAZIO FILM è destinato a 10 autori (sceneggiatura e regia), dai 18 ai 25 anni, di tutto il territorio nazionale, selezionati tra tutti coloro che invieranno le domande di iscrizione e saranno rispondenti ai requisiti richiesti dal presente bando.
Lo SPAZIO FILM si terrà dal 25 novembre al 1° dicembre 2019 a Santa Maria Capua Vetere.
Lo SPAZIO FILM prevede la scrittura della propria sceneggiatura per cortometraggio attraverso lo studio e l'incontro con professionisti del settore di fama nazionale (sceneggiatori, attori, registi, produttori).
OBIETTIVI
Il Festival intende promuovere la forma espressiva e artistica del cortometraggio dando visibilità a nuovi autori, valorizzando e promuovendo i prodotti della cinematografia e favorire lo scambio e il confronto di esperienze tra i cineasti.
LUOGO E DATA
Il Festival si terrà in Piazza Indipendenza 7, a Calcinaia (PI), l'11 novembre 2023.
SEZIONI DEL FESTIVAL
SHORT: Sezione aperta a cortometraggi di qualsiasi genere a tema libero, della durata massima di 20 minuti, titoli di testa e di coda inclusi.
UNDER 35: Sezione aperta a cortometraggi di qualsiasi genere le opere realizzati da registi che, al momento della scadenza del presente bando, non abbiano ancora compiuto 35 anni. Durata massima di 20 minuti, titoli di testa e di coda inclusi.
TOSCANA: Sezione aperta a cortometraggi diretti da registi nati in Toscana. Durata massima di 20 minuti, titoli di testa e di coda inclusi.
FILOSOFIA
Cosa ci spinge:
Un concorso dedicato al cinema trascendentale, nelle sue diverse accezioni, tra cui il cinema filosofico, psicologico, scientifico, antropologico, spirituale e poetico.
Perché la trascendenza, nell'uomo e nel mondo, potrebbe alla fine essere ineffabile e, in questo, l'arte cinematografica ha alcuni vantaggi e un'enorme responsabilità.
CINEMA GRATUITO
Tutte le possibilità cinematografiche sono benvenute, con un grande interesse per le rarità
SENZA TEMPO
Cinemística come spazio-tempo aperto, con caratteristiche non restrittive, che consente agli autori di sviluppare il proprio linguaggio: sono accettati tutti i formati, la durata, la nazionalità, l'anno di produzione, ecc.
UN RIFUGIO
Un rifugio internazionale per film che intendono, tecnicamente o con la trama, un approccio al grande mistero della rappresentazione del mondo, nell'arte e nell'uomo. Senza dogmi, sotto qualsiasi prospettiva individuale o collettiva, dalla fede, ma anche dall'agnosticismo, dall'ateismo spirituale e dal pensiero scientifico.
UN CINEMA POETICO DI CONTEMPLAZIONE
I look dei registi, in tutta la loro diversità socioculturale, sono interessati a qualsiasi film come risultato di scoperte, ricerche o sperimentazioni personali, ispirazione e lavoro, frutto della rivelazione o dell'introspezione degli autori. Quotidianità, estasi e disparità come strutture per creare profondità nel trattamento cinematografico.
ASCETISMO
Il misticismo e l'ascetismo nella produzione cinematografica rappresentano, probabilmente, un patrimonio più assoluto rispetto ad altri, perché un cinema con un budget enorme e una maggiore complessità tecnica si potrebbe realizzare, ma a volte il film più umile e semplice è, tuttavia, universale.
L'ALAMBICCO
Le cinematografie impermanenti, dall'immagine fissa al cinema «amatoriale» (dal verbo francese aimer), definiscono i registi non solo in base a ciò che mostrano e come lo fanno sullo schermo, ma anche in base a ciò che decidono di non mostrare.
FENOMENOLOGIA
Ciò che appare e scompare, le topologie emergono, materiali o coscienti, e la loro invisibilità o successiva scadenza. L'ambiente sequenziale del vuoto, della materia e del tempo. Interrompe il discorso, eloquente, ognuno può capirlo da solo. Assenza e miracolo: Mystic come possibile convivenza.
CORDIALITÀ, COMUNICAZIONE E COLLOQUI
Grande importanza dei colloqui e dell'interazione dal vivo tra spettatori e registi. Massima comunicazione, rispetto, simpatia e vicinanza da parte dell'organizzazione ai registi, artisti e registi che vengono a presentare i loro film.
You can find Us as NOVMA FILM FESTIVAL 2017.
It´s the way of calling: NOVMA (non violence & Enviroment Film Festival)
The first edition of the NOVMA FILM FESTIVAL took place on october 2012.
L'Associazione Culturale IMPULSI Onlus, in collaborazione con C.A.R.M.A. - Centro d’Arti e Ricerche Multimediali Applicate, presenta la sesta edizione del Festival Horror Indipendente “INTERIORA mostra ciò che hai dentro” (www.interiorafestival.it)